Perché sostenerci
C’è chi vende le stelle (si fa per dire, visto che è solo una furberia…), e pure a caro prezzo.
L’Associazione Astrofili Imolesi, in oltre 30 anni di attività gratuita, le ha sempre “regalate” al proprio pubblico, costituito da studenti, appassionati, semplici curiosi. Grazie al tanto lavoro svolto dai volontari, e al contributo dei Soci e di realtà pubbliche e private, l’AAI ha sempre consentito l’accesso gratuito alle serate presso l’Osservatorio Astronomico di Imola e a tante altre iniziative quali incontri, conferenze e mostre. Sono oltre 50.000 le persone che hanno preso parte alle nostre attività!
L’AAI intende impegnarsi al massimo per continuare su questa strada, per permettere a tutti di avvicinarsi alle meraviglie del cielo senza dover necessariamente spendere denaro.
Tuttavia, stanti i tempi di crisi e la crescente difficoltà a reperire finanziamenti per mantenere la struttura e gli strumenti che essa ospita, vi saremo grati se vorrete darci una mano.
Se avete visitato l’Osservatorio e avete gradito ciò che vi abbiamo proposto, se
volete che questa realtà continui ad esistere e ad essere accessibile a tutti, vi diamo l’opportunità di contribuire con una piccola, anche piccolissima donazione.