Title Image

Regala le stelle alla tua città

Perché sostenerci 
C’è chi vende le stelle (si fa per dire, visto che è solo una furberia…), e pure a caro prezzo. 

L’Associazione Astrofili Imolesi, in oltre 30 anni di attività gratuita, le ha sempre “regalate” al proprio pubblico, costituito da studenti, appassionati, semplici curiosi. Grazie al tanto lavoro svolto dai volontari, e al contributo dei Soci e di realtà pubbliche e private, l’AAI ha sempre consentito l’accesso gratuito alle serate presso l’Osservatorio Astronomico di Imola e a tante altre iniziative quali incontri, conferenze e mostre. Sono oltre 50.000 le persone che hanno preso parte alle nostre attività! 
L’AAI intende impegnarsi al massimo per continuare su questa strada, per permettere a tutti di avvicinarsi alle meraviglie del cielo senza dover necessariamente spendere denaro. 
Tuttavia, stanti i tempi di crisi e la crescente difficoltà a reperire finanziamenti per mantenere la struttura e gli strumenti che essa ospita, vi saremo grati se vorrete darci una mano. 
Se avete visitato l’Osservatorio e avete gradito ciò che vi abbiamo proposto, se
volete che questa realtà continui ad esistere e ad essere accessibile a tutti, vi diamo l’opportunità di contribuire con una piccola, anche piccolissima donazione. 
 
 
 
 
 
 
 
Come donare: PayPal
Potete effettuare una donazione con PayPal o, sempre tramite la sua interfaccia, la vostra carta di credito (in modo del tutto sicuro). Usate i pulsanti forniti in questa pagina.
 
Come donare: 5×1000
Per chi volesse sostenerci, è sufficiente indicare il nostro Codice Fiscale  90002070374 sull’apposito modulo, durante la compilazione della dichiarazione dei redditi.  
Cosa faremo con questo denaro
Le donazioni, come tutti i fondi reperiti dell’AAI, saranno impiegate a sostegno delle attività divulgative e didattiche, per la manutenzione ordinaria della struttura e per quella della strumentazione ottica ed elettronica (telescopi, computer, camere digitali, ecc.), per l’acquisto di nuovi dispositivi, per la produzione di materiale informativo, per l’organizzazione di iniziative, per pagare le bollette e le altre spese vive. Ci teniamo a sottolineare che i Soci AAI non ricevono un solo centesimo per il lavoro volontario che svolgono. Se volete saperne di più, potete leggere le nostre relazioni di bilancio a questo link.
Vi ringraziamo per il vostro contributo!