Title Image

Le donne nella ricerca

Venerdì 10 marzo 2017 ore 18.30

Ingresso LIBERO

Un viaggio attraverso le vite e le vicende di donne che hanno saputo aggiungere lo “stra” all’ordinario della propria quotidianità. 
Figure controtendenza, menti vivaci che hanno supportato, oltre che sopportato, i propri colleghi e compagni, uomini che oggi reputiamo tra i più grandi innovatori e studiosi di tutti i tempi.
Divise tra pentole e alambicchi, hanno regalato alle donne un ruolo di primaria importanza nel mondo della scienza, dimostrando che lo studio, la ricerca e la costanza sono patrimonio universale, senza distinzione di sesso, razza o estrazione sociale. Grazie al loro lavoro hanno reso il mondo un posto migliore, ma spesso lo hanno fatto senza onori o riconoscimenti. È il momento di rendere giustizia a queste protagoniste, raccontando dal loro punto di vista la storia della scienza. Un viaggio attraverso la storia a tinte rosa, partendo dalla notte dei tempi per arrivare fino all’età contemporanea, per dimostrare come a fianco dei grandi uomini ci siano sempre state donne altrettanto grandi.